Ristorante Sushi

blank

Il Sushi non ha una origine certificata ma è comune l’idea che questo tipo di preparazione sia stata portata in Cina da monaci buddhisti intorno al VII secolo anche se, nel Giappone del IV secolo a.C. era presente un modo di conservazione del pesce crudo che utilizzava anche del riso pressato. Ciò che risulta documentato è che agli inizi del XIX secolo a Tokyo esisteva una ricetta di Sushi preparato da un commerciante di pesce.
Per la sua preparazione si utilizzano, oltre che al riso anche pesce, uovo, alghe e avocado. Varie sono le sue tipologie che si differenziano per un diverso modo di assemblare gli ingredienti e dalla scelta di questi ultimi. Questi sono alcune delle tipologie di Sushi: Makizushi, Hosomaki, Futomaki, Temaki, Oshizushi, Uramaki, Nigirizushi, Inarizuchi, Gunkanzushi, Chirashizushi, Narezuchi, Edomae chirashizushi, Funazushi e Gomokuzushi.
Il nostro locale Temaki è un ristorante esclusivamente specializzato nella preparazione di piatti Sushi che i nostri cuochi preparano seguendo le tradizionali ricette tramandate di generazione in generazione.
I nostri piatti evidenziano la freschezza e la qualità delle materie prime, che vengono preparate in modo diligente dai nostri cuochi alimentati da una poderosa passione per il loro lavoro.
Per chi non ha una certa dimestichezza a proposito di questo tipo di cucina, il personale presente all’interno di Temaki è disponibile per spiegare le varie proposte e suggerire al meglio il cliente su come orientarsi nella scelta.